MARSALA AMATO

STUDIO DENTISTICO

Sedazione Cosciente

La sedazione cosciente in odontoiatria, conosciuta anche come analgesia sedativa, è una delle tecniche piu' innovative utilizzate in questo settore, che non prevede effetti collaterali o allergie perchè non implica alcun rischio ed il paziente, dopo il trattamento odontoiatrico effettuato, può tornare immediatamente alla regolare attivita', senza alcun impedimento o controindicazione. Essa viene applicata nel corso di abituali trattamenti odontoiatrici ed è una tecnica sicura, il cui effetto dura per tutta la durata del trattamento che si va ad affrontare, ma non oltre.

L'innovativa tecnica della sedazione cosciente è in grado di favorire la serenità dei pazienti attraverso l'utilizzo dei più comuni gas che compongono l'atmosfera: azoto ed ossigeno.

L'uso della sedazione cosciente è consigliato a tutti quei pazienti che soffrono di attacchi panico e si ritrovano perennemente in uno stato ansioso, a tutti i soggetti che hanno vissuto un'esperienza traumatica dal proprio dentista ed a tutti i bambini che, il più delle volte mostrano timore ed eccessiva sensibilità una volta saliti sulla poltrona.

La sedazione cosciente è in grado di desensibilizzare la mucosa orale privando il paziente del dolore e, nel contempo, favorendone un senso di benessere e tranquillità, indispensabili per affrontare un qualsiasi intervento odontoiatrico.

Ecco perchè è un validissimo ausilio per i bambini portatori di handicap, da sempre costretti a sottoporsi ad anestesia totale, andando incontro a rischi nonchè ad un grosso stress anche per le famiglie.